CORRIDORE

Descrizione del tracciato

Percorrendo questi sentieri in lungo ed in largo ed avendo un know-how organizzativo in gare di montagna, ci siamo lasciati affascinare dalla possibilità di offrire qualcosa di nuovo utilizzando sentieri vecchi di secoli.Il fascino che emanano, l’intelligenza costruttiva e la fantasia nel rendere possibile passaggi in luoghi molto impervi così come la caparbietà dei popoli che hanno saputo valorizzare ogni angolo di questi luoghi sperduti, sono il fil rouge di questa gara. Scalinate di granito, passaggi scavati nella roccia, cappelle votive, ripari per bestie e uomini, il tutto incastonato perfettamente con la Natura come un diamante in un anello. Un diamante grezzo le cui mille sfaccettature aspettano di essere scoperte da voi.

Località

La partenza avverrà da San Carlo, l’ultimo paese della Val Bavona. Pur essendo servita da mezzi pubblici è consigliabile dormire in zona per essere pronti il mattino presto. Vi sono diverse possibilità di parcheggio in valle. La gara termina nel villaggio, dove si potrà mangiare ed assistere alla premiazione prima di lasciare la zona. Il posto e facilmente raggiungibile anche per chi vorrà assistere i propri cari o per guardare gli arrivi e tifare i corridori.

Regolamenti

Il regolamento può essere consultato online o scaricato come PDF.

Trasporti

By car

Autostrada A2 (E35), in provenienza da Nord, uscita di Bellinzona Sud (Uscita 47); in provenienza da Sud uscita di Bellinzona Sud (Uscita 47). Seguite inizialmente la segnaletica verso Locarno per poi addentrarvi in Valle Maggia. Nel paese di Bignasco imboccherete la strada per la Val Bavona in direzione di San Carlo.

By train or bus

Visitate il sito sbb.ch – la fermata ferroviaria o delle linee del bus di San Carlo (Val Bavona) è la più vicina (circa 0,2Km a piedi dal centro gara).

By plane

Gli aeroporti piu vicini sono Zurigo (ZRH), Svizzera o Milano Malpensa (MXP), Italia.

SPONSOR

Vi piacerebbe promuovere la vostra azienda o il vostro marchio tramite il nostro evento, i nostri social media o la nostra rete di clienti? State cercando una partnership duratura con un valido alleato?

Allora non esitate oltre e richiedete il nostro dossier sponsoring scrivendo una mail a info@bavonaskyrace.ch. Vi contatteremo al più presto per definire i dettagli.

VOLONTARI

Un evento come questo non sarebbe possibile senza l’insostituibile aiuto dei volontari. Da sabato a domenica sera dobbiamo organizzare ogni dettaglio e far sì che la sicurezza sia garantita lungo il percorso, che i corridori siano nutriti, la premiazione pronta, le fotografie scattate e molto di più!

Diventa parte di questa famiglia, iscriviti come volontario per un giorno in questo posto meraviglioso, con grandi atleti ed il divertimento è assicurato. Scrivi adesso a info@bavonaskyrace.ch

ESPOSITORI

Credete che I vostri prodotti possano essere venduti presso il village sportivo durante la gara? Volete far testare ai partecipanti il vostro equipaggiamento? Bene, allora siete nel posto giusto. Nella nostra spettacolare cornice potrete incontrare di persona centinaia di corridori da diversi paesi del mondo che si rallegrano di scoprire di più su di voi!

Riservate uno degli spazi a disposizione per installare il vostro stand espositivo e preparatevi a fare affari! Per informazioni scrivete una mail a info@bavonaskyrace.ch.